Milan verso Torino, l’ultima chance per interrompere il pessimo trend in trasferta

La particolare stagione del Milan sta per volgere al termine, con gli ultimi due incontri da disputare con la Juventus all’Allianz Stadium e contro l’Hellas Verona il prossimo weekend a San Siro. Quella di oggi sarà l’ultima trasferta, che può regalare ai rossoneri l’accesso aritmetico alla prossima Champions League.

Analizzando gli incontri fuori casa in questi ultimi anni, se fino alla passata stagione il trend lontano da San Siro sorrideva al Milan di Stefano Pioli, viceversa nel corso di questa annata la squadra guidata dal tecnico emiliano ha fatto molta più fatica.

In vista dell’ultima trasferta di questa stagione, il Milan avrà la possibilità di interrompere il trend tutt’altro che positivo attraversato fuori casa in queste ultime settimane. Considerando tutte le competizioni, i rossoneri hanno vinto soltanto 1 partita delle ultime 9 fuori casa, quella contro il Napoli terminata 0-4.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Sassuolo, Aquilani: «Sono curioso di vedere Cisse, perché voglio capirne l’evoluzione»

Alberto Aquilani ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano...

Ex Milan, Obaretin: «L’esperienza rossonera è stata la più bella della mia vita. Vedevo Leao, Ibra, Theo…»

L'ex difensore della Primavera rossonera Nosa Obaretin ha rilasciato...

VIDEO – Gila costruisce il suo difensore ideale: ecco le sue scelte

Qual è il difensore ideale secondo Mario Gila? Il...

UEFA, Ceferin vuole l’atto quinto: si ricandida per la presidenza. Ad aprile 2027 le elezioni

Arriverà anche il quinto mandato per Aleksander Ceferin? Come...