Contro il Verona per vincere, ma a San Siro il match sarà l’ultimo dei problemi, almeno per i tifosi del Milan. Perché la qualificazione ormai certa alla prossima edizione della Champions League è arrivata settimana scorsa con la vittoria sulla Juventus, ed ora il terzo posto è possibile solo grazie ad uno scivolone dell’Inter con il Torino.
Ma questa situazione non importa a Stefano Pioli, il quale, come già riportato in precedenza, schiererà comunque la miglior formazione possibile per abbattere i veneti. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, però, la gara di domenica sarà un’importante passerella per attestare il passaggio di consegne alla prossima stagione.
Molti se ne andranno, e probabilmente non giocheranno nemmeno un minuto. Sergino Dest, da tempo fuori dalle scelte del mister, non sarà riscattato, così come Aster Vranckx. Divock Origi ed Ante Rebic sono da cedere, Yacine Adli e Fode Ballo-Touré cercheranno altrove minutaggio. Ciprian Tatarusanu e Tiemoue Bakayoko non saranno rinnovati, mentre a Zlatan Ibrahimovic verrà concesso un saluto speciale per il suo ultimo momento in rossonero.
