Ieri sera, in occasione della gara valida per la venticinquesima giornata del campionato in corso, un Milan spento e poco concreto ha pareggiato uno a uno contro l’Udinese. I rossoneri hanno commesso numerosi errori, non hanno giocato con la giusta grinta, non sono riusciti a trovare spazi, non si sono quasi mai resi pericolosi e hanno concesso qualche spazio di troppo. Il gol del pareggio è arrivato solo nel finale, a seguito di un’ingenuità di Stryger Larsen.
Come sottolineato anche dall’edizione odierna del Corriere della Sera, il rigore trasformato da Kessie non ha reso meno amara la notte della compagine allenata da Stefano Pioli, che ha perso due punti molto importanti e che adesso non può più permettersi passi falsi. Come evidenziato dal quotidiano milanese, che ritiene che la vittoria contro la Roma sia stata una dolce illusione, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è tutt’altro che scontata.
L’Atalanta e la Juventus, che tra l’altro figura con una partita in meno, si trovano infatti a meno quattro dal Diavolo, che ha sei punti di vantaggio sui giallorossi, al momento quinti. Insomma, in casa Milan, c’è poco da sorridere, anche perché il match di domenica pomeriggio, sul campo del Verona, è a dir poco complicato. Per espugnare il Bentegodi, servirà infatti una grande prestazione.