Continua a tenere banco la questione stadio in casa Milan. Il club di via Aldo Rossi avrebbe da tempo individuato nell’area San Francesco di San Donato Milanese la zona per costruire il nuovo impianto e starebbe cercando di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle per poter realizzare il progetto definitivo.
Nei mesi scorsi il Milan ha acquisto il 90% delle quote della società Sportlifecity e adesso – stando a quanto riporta Il Cittadino – sembra intenzionato ad avviare una trattativa con il Consorzio Quartiere Affari, già incontrato, per acquisire un terreno di circa 40mila metri quadrati facente parte dell’area selezionata per la costruzione dell’impianto.
L’intento è quello di acquistare l’intero pacchetto di terreni che circonda l’area San Francesco ma non è da escludere che alcune porzioni possano essere, in accordo tra le proprietà, destinate al mantenimento a verde.
Nelle prossime settimane potrebbe muoversi qualcosa, con il mese di settembre che diventerà dunque determinante per completare un altro tassello dell’ormai eterno progetto stadio rossonero.
