L’andata degli ottavi di finale di Champions League è agli archivi. Milan-Tottenham verrà ricordata come la partita del riscatto rossonero e del secondo 1-0 consecutivo dopo quello del Torino. Una gara controllata, senza grandi pericoli vissuti e con qualche rimpianto in zona offensiva, dove le occasioni nella seconda parte di secondo tempo di De Ketelaere e Thiaw gridano vendetta.
I quotidiani nazionali odierni celebrano il successo del Diavolo, a partire dalla Gazzetta dello Sport che dedica il titolone in prima pagina: “Milan da Diaz“. “Finalmente una notte da gran Milan” l’altro titolo importante nelle pagine interne sul match di San Siro. Apre anche il Corriere dello Sport in prima pagina con il numero 10 rossonero, titolando “Diaz sia lodato” (sottotitolo “Brahim di prepotenza, il Milan batte il Tottenham e sogna (1-0)“). Per Tuttosport un piccolo specchietto in taglio medio sulla prima pagina: “Diaz, il tuffo del Diavolo. Conte a terra“.
“‘Derby’ con Conte Il primo è del Milan“, questo il titolo scelto dal Corriere della Sera al suo interno nelle pagine dedicate all’approfondimento sportivo. Per il quotidiano la Repubblica discorso simile: “Sulle spalle del piccolo Diaz un Milan gigante ferma Conte“. Elogi a Theo Hernandez sul quotidiano L’Equipe nell’articolo sulla gara del Meazza. “Theo regale, il Milan ride” il titolo scelto dai francesi.
