Sostanza, qualità, affidabilità: definisce così i tre centrocampisti di Milan, Napoli e Inter il Corriere della Sera odierno. Sandro Tonali, Stanislav Lobotka e Marcelo Brozovic: dai loro piedi potrebbero passare le speranze scudetto delle tre squadre in lotta.
L’analisi è affidata all’ex centrocampista della Lazio e della Nazionale Marco Parolo, oggi opinionista DAZN: “Quello dei rossoneri è un centrocampo di sostanza con Bennacer e Tonali. Quest’ultimo è l’uomo in più, ma nel Milan il centrocampo non vince le partite, a quello devono pensarci gli esterni. Ha meno compiti di costruzione, non dà tanti gol. Ecco Kessie può aggiungere quel qualcosa in più, ma è in un momento particolare, non è più centrale nel progetto e non gioca con continuità rispetto a Bennacer e Tonali. In più San Siro non lo accoglie bene“.
E conclude: “Il centrocampista con cui si identificano i rossoneri in questa stagione è Tonali, forse gli manca qualche gol e questo può pesare nella lotta scudetto. Il Milan non ha un bomber da 20 reti e nella volata finale per lo scudetto è di sicuro uno svantaggio“.