Il Milan vince ma deve ritrovare se stesso, le ultime prestazioni hanno fatto vedere un gioco un po’ perso. Parlando dei giocatori la non convocazione in Nazionale da parte di Southgate, avrebbe dovuto scatenare una reazione di Tomori. Tuttavia all’inizio non brilla e spesso si trova in difficoltà, ma con il proseguire dei minuti le cose cambiamo e addirittura salva un gol già fatto sulla riga di porta.
I rossoneri vincono e rimangono a -8 dal Napoli, grazie anche al difensore ex Chelsea. La squadra non ha disputato un ottima prestazione, ma grazie ai cambi e un Fikayo versione portiere il secondo posto è stato blindato. Vediamo ora come i quotidiani hanno premiato Tomori:
La Gazzetta dello Sport, 7: “Al di là del bene e del male. Il suo intervento salvifico sul quasi gol di Ikonè, una spazzata a portiere battuto, vale quanto una rete e sana qualunque indecisione anteriore”.
Tuttosport, 6,5: “Sembra sempre un secondo in ritardo, la sua prova non è sufficiente, ma al 44′ della ripresa salva sulla linea il possibile 2-1 di Ikonè”.
Corriere dello Sport, 7: “Un gol salvato sulla linea, un intervento (da rigore…) con cui toglie un’altra palla gol a Ikonè. Insomma, decisivo”.