Ieri si è giocata l’ultima giornata di Serie A prima della sosta Mondiale, con il Napoli che rimane a +8 sul Milan e la Juve che si piazza in terza posizioni battendo la Lazio. I competizione inizierà tra circa una settimana e ogni squadra manderà alla competizione un numero diverso di giocatori. Ci sono 3 squadre che non manderanno nessuno, mentre la squadra che ne manda di più si distingue decisamente dalle altre. Vediamo i numeri dei giocatori che per ogni società che andranno al Mondiale.
Lecce, Monza e Empoli sono le uniche tre squadre che non manderanno nessuno al Mondiale. Successivamente possiamo trovare il Sassuolo, la Cremonese e l’Udinese che di giocatori ne mandano soltanto uno.
Salernitana, Bologna, Spezia e sorprendentemente la Lazio si fermano a quota 2 giocatori. La Sampdoria è l’unica squadra di Serie A che manda al Mondiale 3 giocatori. A quota 4 invece possiamo trovare il Verona, La Roma e l’Atalanta.
Ora passiamo alle squadre che mandano più giocatori al Mondiale, e iniziamo con Torino, Fiorentina e Napoli che mandano 5 giocatori. Dopo di loro arrivano le due milanesi che mandano lo stesso numero di giocatori, ben 7. Manca solo una squadra, che come riporta La Gazzetta dello Sport di giocatori ne manderà addirittura 11. Stiamo parlando della Juve di Allegri.