Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il rendimento di Fikayo Tomori sembra diverso rispetto alla stagione scorsa. Il numero 23 in un anno e mezzo è stato autore di pochissime disattenzioni, invece, in questo inizio di campionato, il difensore inglese è stato protagonista di vari errori difensivi come quelli commessi contro: Inter (gol di Dzeko), Dinamo Zagabria (rete di Orsic) e Napoli (gol vittoria realizzato da Simeone).
Stefano Pioli ha bisogno del miglior Tomori per tornare in vetta al campionato; indimenticabile l’abbraccio che il difensore ricevette dal proprio mister, il 22 maggio scorso a Reggio Emilia, nel pomeriggio dello scudetto. Il centrale rossonero deve dimostrare che le disattenzioni avvenute fino ad ora siano state semplicemente delle amnesie.
La porta rossonera, in questo inizio di stagione, ha subito 8 gol in 7 partite di campionato, dimostrando indecisioni nella fase difensiva. Il classe ’97, rispetto all’anno scorso, ha recuperato più palloni, 36 contro 31, però ha effettuato meno anticipi, 6 contro i 12.
