Dall’Olanda fu pescato Tijjani Reijnders nell’estate 2023, dall’Olanda può essere pescato il suo sostituto nell’estate 2025? Nella lista del Milan figura Malik Tillman, centrocampista offensivo classe 2002 del PSV Eindhoven. Secondo quanto raccolto da MilanPress.it grazie al lavoro del nostro Daniel Speranza, non ci sarebbe stato ancora alcun contatto tra i club, ma si tratta di uno dei profili tenuti in considerazione dalla dirigenza rossonera.
Lo statunitense è cresciuto in Germania, passando per il settore giovanile del Bayern Monaco che lo ha ceduto al club olandese prima in prestito e poi a titolo definitivo la scorsa estate. La sua stagione è stata eccellente in termini di numeri: 34 presenze, 16 gol e 5 assist tra tutte le competizioni. È un centrocampista con spiccate doti offensive, tant’è che può ricoprire il ruolo di ala sinistra all’occorrenza. Il giocatore è seguito dalla stessa agenzia che cura gli interessi di Tammy Abraham, ROOF, con la quale Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno coltivato ottimi rapporti negli ultimi anni.
La richiesta del PSV Eindhoven per Tillman si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro, ma c’è da registrare la concorrenza di Roma e Bayer Leverkusen che sta pensando a lui come sostituto di Florian Wirtz, destinato al Liverpool. Una pista da seguire nelle prossime settimane.
