Il Milan vince a Verona e continua l’inseguimento al Napoli, e la nota forse più positiva della partita è stato Malick Thiaw. Entrato verso la fine ha salvato il risultato in due occasioni, tenendo il punteggio a favore dei rossoneri. Classe 2001 è ancora molto giovane, però ha già dimostrato di avere un bel impatto.
Fino ad ora Pioli ha preferito Gabbia perché conosce meglio il Milan, ma Thiaw visto l’ottimo impatto a partita in corso avrà sicuramente un altra possibilità e non tra molto. Malick prima di arrivare a Milano ha giocato con il Fortuna Dusseldorf, Bayern Leverkusen, Gladbach e Schalke. Molte squadre in pochi anni, che rendono il giocatore pronto per le svolte nella sua vita, e quella rossonera può esserne una.
Il papà arriva dal Senegal mentre la madre dalla Finlandia, ma lui forse ha deluso entrambi scegliendo la nazionale tedesca. Il ragazzo non si scopone nelle grandi partite, per esempio ha vissuto una retrocessione ed una promozione con lo Schalke, insomma non poco per un ragazzo di appena 21 anni. A pioli è stato chiesto che tipo è Thiaw, e come riporta La Gazzetta dello Sport lui ha risposto cosi: “E’ un ragazzo con le caratteristiche per stare con il nostro gruppo”. E se lo dice Pioli non si può fare altro che aspettarlo.
