Milan, Thiaw e De Ketelaere nella top 11 degli Under 22 più preziosi in Serie A: i dettagli

Sono due i giocatori del Milan che rientrano nella top 11 degli Under 22 in Serie A con il valore più alto secondo Transfermarkt. Un altro testamento delle scelte fatte dal Diavolo, che è dietro solo all’Atalanta in questa particolare classifica, nelle ultime stagioni.

Il primo rossonero è Malick Thiaw, che vale 20 milioni: il centrale tedesco classe 2001 è stata una delle più grandi sorprese della stagione rossonera e in generale del massimo campionato italiano. Arrivato a fine mercato in prestito con diritto di riscatto dallo Schalke 04, nella seconda parte dell’anno ha scalato le gerarchie ed è diventato un titolare.

Il secondo è invece Charles De Ketelaere che, nonostante la stagione deludente, vale ancora 22 milioni, anche degli 11 scelti è l’unico ad aver perso valore (l’anno scorso valeva 27). Per il belga c’è da fare un discorso quasi opposto a quello di Thiaw: arrivato come colpo più importante del mercato, non è riuscito a dimostrare le sue qualità, ma il tempo per farlo c’è ancora e la prossima stagione per lui sarà decisiva.

Milan: Charles De Ketelaere (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Charles De Ketelaere (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Sassuolo, Aquilani: «Sono curioso di vedere Cisse, perché voglio capirne l’evoluzione»

Alberto Aquilani ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano...

Ex Milan, Obaretin: «L’esperienza rossonera è stata la più bella della mia vita. Vedevo Leao, Ibra, Theo…»

L'ex difensore della Primavera rossonera Nosa Obaretin ha rilasciato...

VIDEO – Gila costruisce il suo difensore ideale: ecco le sue scelte

Qual è il difensore ideale secondo Mario Gila? Il...