mercoledì, Maggio 25, 2022

Pioli a DAZN: “Ho provato a calmare i giocatori, ma non sono riuscito. Abbiamo subito un torto…”

Author

Categories

Share

- Advertisement -
- Advertisement -

Stefano Pioli ha commentato ai microfoni di DAZN la sconfitta dei suoi nel post-partita di Milan-Spezia. Ecco le sue dichiarazioni.

Ho provato a calmare i giocatori, ma non sono riuscito come abbiamo visto sul secondo gol loro. Sapevamo di aver subito un torto e abbiamo perso lucido. Le responsabilità sono nostre, ma chiaramente anche la direzione arbitrale ha inciso. Lui ha chiesto scusa ed è un peccato perché non aveva fischiato i mezzi falli per tutto il match. Nel primo tempo non doveva finire 1-0, abbiamo creato molto di più. È una serata storta“.

Sulle occasioni avute: “Non c’è stata poca fluidità, abbiamo creato tante palle gol. Il loro portiere ha fatto parate incredibili e noi non siamo stati cattivi sotto porta. Poi nel secondo tempo abbiamo subito qualcosa, ma abbiamo avuto occasioni per vincere“.

Sull’occasione persa: “È una battuta a vuoto che non ci voleva. Sapevamo che avevamo un’occasione, essere andati in vantaggio ci doveva dare ancora più fiducia e forza. Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa una vittoria che volevamo fortemente. Ora pensiamo alla prossima, dobbiamo reagire e sicuramente lo faremo. Il campionato è ancora lungo, tutti possono avere una giornata strana e noi l’abbiamo avuta oggi“.

Sulla coppia Bakayoko-Krunic: “Chiaramente hanno caratteristiche diverse, abbiamo costruito con Baka davanti alla difesa. È normale che non avessero tutti i meccanismi perfetti, ma a volte abbiamo costruito bene. Secondo me è un bene che dopo una sconfitta così arrivi una partita di cartello“.

E conclude: “La reazione dev’esserci sicuramente. Dopo una partita così negativa nel risultato, è un bene incontrare questi avversari. Sappiamo che non meritavamo la sconfitta. Sul primo gol potevamo fare molto meglio, è stato il nostro errore. Non siamo riusciti a chiuderla e non è stata tutta colpa nostra, ma ci aiuterà nelle prossime partite“.

Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share