mercoledì, Maggio 25, 2022

CorSera, Milan: contro lo Spezia vietato sbagliare, Pioli si affida a Ibrahimovic

Author

Categories

Share

- Advertisement -
- Advertisement -

Stasera, alle 18.30, il Milan ospiterà lo Spezia in occasione della gara valida per la ventiduesima giornata di campionato. Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, quella contro i liguri è una partita da non sbagliare per il Diavolo, che è chiamato a tornare in testa alla classifica (l’Inter deve però recuperare una partita) e a tenere ancora più vivo il sogno scudetto.

Il quotidiano milanese evidenzia anche che i rossoneri si presentano al match contro la squadra allenata da Thiago Motta con numerose assenze. Stefano Pioli è infatti costretto a fare a meno di Simon Kjaer, Fikayo Tomori, Alessio Romagnoli, Fodé Ballo-Touré, Ismael Bennacer, Franck Kessie, Sandro Tonali, Pietro Pellegri e Alessandro Plizzari. Ciononostante, il Milan è chiamato a vincere. I rossoneri, infatti, non possono permettersi di perdere punti contro le piccole. Tra l’altro, malgrado le defezioni, il Diavolo è superiore allo Spezia.

Al centro dell’attacco, scrive il CorSera, l’allenatore del Milan si affiderà a Zlatan Ibrahimovic, che ha saltato la partita di giovedì sera contro il Genoa per squalifica. Il centravanti svedese è determinato a tornare al gol a San Siro dopo oltre quattro mesi. Se dovesse farcela, potrebbe dire di aver segnato a 81 squadre nella sua carriera: sarebbe il primo giocatore, dal 2000, a compiere questa impresa.

Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share