Il Milan è una squadra costruita per vincere lo scudetto? Qualche giorno fa abbiamo provato a dare una risposta a questa domanda, lo stesso fa oggi il Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano romano le spese fatte in estate per rinforzare la rosa sono da scudetto e l’obiettivo dovrebbe essere quello, senza alcun alibi.
75 sono i milioni di euro investiti dalla società, senza contare i bonus. L’acquisto più importante è stato quello di Youssouf Fofana per 20 milioni di euro e 3 milioni di ingaggio, il più costoso a bilancio quello di Alvaro Morata per 13 milioni di euro più oltre 8 milioni di euro lordi annui d’ingaggio. Le acquisizioni estive, sottolinea il Corriere dello Sport, peseranno per oltre 50 milioni di euro sul bilancio rossonero.
Il costo annuo della rosa è aumentato di circa 25 milioni, arrivando fino a 175. Come evidenzia la stima del CIES, quella rossonera è ventiduesima squadra in Europa (terza in Italia dietro a Juventus e Napoli) per costo dei cartellini (375 milioni). Tutti questi numeri portano il quotidiano ad affermare che sì, il Milan dovrebbe puntare allo scudetto e l’inizio di stagione dei ragazzi di Fonseca è stato ben al di sotto delle aspettative.