La serata dei nazionali rossoneri: clean sheet per Maignan, spezzone per Rabiot e Modric. E buona la prima per Gattuso da ct

Serata di sorrisi per i nazionali rossoneri che chiudono con 4 vittorie su 4 partite. La Francia di Mike Maignan e Adrien Rabiot ha battuto l’Ucraina per 0-2 grazie alle reti di Olise e Mbappe. Clean sheet per il portiere che ha giocato l’intero match, mentre il centrocampista è subentrato al 76′. 0-1 è invece il risultato della Croazia che vince sul campo delle Isole Faer Oer: Luka Modric ha giocato la mezz’ora finale, subentrando al centrocampista del Como Baturina.

Nel tardo pomeriggio la Svizzera U21 di Zachary Athekame ha battuto l’Estonia U21 per 0-2 nelle qualificazioni all’Europeo di categoria. Il terzino destro ha disputato l’intero match. Nemmeno in panchina, invece, Davide Bartesaghi nella vittoria dell’Italia U21 per 2-1 contro il Montenegro U21. Infine una menzione per un ex rossonero come Gennaro Gattuso che debutta da commissario tecnico della Nazionale italiana e supera 5-0 l’Estonia nelle qualificazioni al Mondiale 2026.

Francia: Mike Maignan, Theo Hernandez (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Francia: Mike Maignan, Theo Hernandez (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Ex Inter, Sneijder: «Non puoi non considerare Milan, Juve e Napoli come avversarie per lo scudetto»

Invitato al Festival dello Sport, Wesley Sneijder ha parlato...

Nations League, alle 20.45 Francia-Belgio: solo un milanista in campo dal primo minuto

Nel Gruppo 1 di Nations League, la Francia ospita...

Una splendida Italia Under-21 conquista l’accesso agli Europei: Polonia schiantata 6-2. In campo tre milanisti

L’Italia Under-21 si qualifica all’Europeo 2027. Gli Azzurrini travolgono...

Sassuolo, Aquilani: «Milan grande squadra, ma abbiamo le nostre armi e dobbiamo continuare a crederci»

All'inizio della settimana che porta a Sassuolo-Milan, il tecnico...