Milan-Sassuolo all’orizzonte. I ragazzi di Stefano Pioli svolgeranno nel pomeriggio odierno la seconda seduta verso il match di San Siro di domenica alle 12.30, dopo la prima tenutasi ieri mattina, all’indomani della batosta contro la Lazio. Non sarà sicuramente presente in gruppo Fikayo Tomori, alle prese con una lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra: presenza in forte dubbio anche per il derby del 5 febbraio e nuove valutazioni nel corso della prossima settimana.
Potrebbero invece esserci Davide Calabria e Theo Hernandez. Il numero 2 rossonero ha subito una contusione per il calcione rifilato da Basic, ma non sono serviti esami diagnostici. Il numero 19 ha accusato un affaticamento muscolare alla vigilia del match dell’Olimpico ed è rimasto a casa in via precauzionale. Contro il Sassuolo, secondo la Gazzetta dello Sport, i due ci saranno.
Al centro della difesa potrebbe esserci spazio per Simon Kjaer accanto a Pierre Kalulu, mentre a centrocampo toccherà ad uno tra Tommaso Pobega, Aster Vranckx e Rade Krunic sostituire Ismael Bennacer squalificato. Non è da escludere che ne vengano impiegati due, uno più avanzato sulla linea dei trequartisti e uno accanto a Sandro Tonali.