Tre alternative calde per il “7” o “10”: Sarabia, Corona, Messias. Chi può far bene al Diavolo?

Author

Categories

Share

Manca ancora qualche tassello per poter dire che il mercato del Milan sia completo. Oltre a Bakayoko, servirebbe un giocatore offensivo, tecnico, con dribbling e gol nelle proprie corde, per completare il pacchetto offensivo.

Negli ultimi giorni i nomi che sono rimbalzati fanno riferimento a giocatori piuttosto differenti tra loro. Da Casa Milan escono pochissime notizie e capita che alcuni profili vengano accostati ai rossoneri siano più boutade che veri e propri obiettivi. Sugli ultimi tre citati in ordine di tempo, vorremmo capire meglio aspetti tattici ed economici.

Sarabia: esterno destro che gioca a piede invertito, cresciuto nel Real Madrid, affermatosi poi nel calcio europeo con le maglie di Siviglia e PSG. Nella sua miglior stagione nella Liga ha realizzato 13 gol e i francesi paiono aperti al prestito, considerando che avrebbe poco spazio quest’annata.

El Tecatito Corona: classica ala destra dal baricentro basso e grande capacità di saltare l’uomo. Ha il contratto in scadenza nel 2022, e dopo sei stagioni al Porto quest’estate potrebbe lasciare i lusitani, soprattutto se non trova un accordo sul prolungamento.

Junior Messias: più trequartista o seconda punta che esterno alto a destra per caratteristiche, ha girato serie minori giocando per club piemontesi prima di fare due ottima stagioni tra A e B col Crotone, e ha ampiamente dimostrato di essere calciatore da massima serie. I 10 milioni chiesti al momento sembrano una richiesta eccessiva, ma i rossoblu sanno che vuole fortemente la cessione.

Tre profili, tre giocatori molto diversi tra loro, anagraficamente vicini, tra i 28 e 30 anni. Anche le formule d’acquisto potrebbero essere ben distinte tra loro. Nei prossimi giorni capiremo che via sceglierà il club per puntellare la rosa.

Milan: Maldini, Massara e Gazidis - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Maldini, Massara e Gazidis – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Author

Share