Ieri, in occasione della gara valida per il lunch match della venticinquesima giornata di campionato, un discreto Milan ha vinto uno a zero contro la Sampdoria e si è momentaneamente portato in testa alla classifica. Contro i blucerchiati, la squadra di Stefano Pioli ha avuto grinta e carattere, ha tenuto un buon ritmo, ha fatto bene la fase difensiva e ha comandato le operazioni. I rossoneri avrebbero però dovuto essere più concreti sottoporta e, nella fattispecie, chiudere il match. Tuttavia, il Diavolo ha fornito una prova nel complesso soddisfacente.
L’edizione odierna del Corriere della Sera, oltre a sottolineare come il Milan non abbia concesso quasi nulla ma non abbia brillato, evidenzia che, per continuare a sperare nello scudetto, i rossoneri sono chiamati a essere continui nel rendimento e a battere quindi la Salernitana e l’Udinese.
Per quanto riguarda i singoli, anche il quotidiano milanese ha elogiato Rafael Leao, che ieri è stato nuovamente decisivo. Ha fatto sicuramente bene anche Mike Maignan, che è apparso sicuro e, con uno splendido lancio, ha avviato l’azione che ha portato alla rete del portoghese.