Sacchi: “Milan, bravo per i tre punti a Bratislava. Ha un potenziale ancora inespresso, va trovata continuità”

Arrigo Sacchi ha commentato sulle pagine della Gazzetta dello Sport la settimana delle italiane in Champions League. Tra loro anche il Milan, reduce dal successo esterno sul campo dello Slovan Bratislava (2-3): ecco le sue parole.

Ha compiuto un’impresa vincendo al Bernabeu contro il Real Madrid ed è stato bravo a prendere i tre punti contro lo Slovan Bratislava. È una squadra che ha bisogno di lavorare per crescere. Mi auguro che riesca nell’impresa di fare altre tre vittorie“.

Sulle prossime sfide di Champions: “L’importante è che i rossoneri si affidino al loro gioco, senza badare all’avversario: ognuno deve dare l’anima, correre per sé e per i compagni. Quando ti comporti così, riceverai solo applausi. Certo, per qualificarsi direttamente bisogna fare un filotto di successi e vedere quali saranno i risultati delle concorrenti, ma non dobbiamo dimenticare che c’è sempre la possibilità di andare avanti attraverso i playoff. Il Milan ha un potenziale che deve essere ancora espresso completamente, deve trovare continuità, però non mancano le qualità. Io sarei contento se vedessi sul campo il massimo impegno da parte di tutti: il risultato sarà una conseguenza di questo atteggiamento“.

Arrigo Sacchi e Fabio Capello (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Arrigo Sacchi e Fabio Capello (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Dal Portogallo: Milan e Como sulle tracce di Schjelderup. Il Benfica fissa il prezzo del talento norvegese

Andreas Schjelderup è uno dei giovani più interessanti prodotti...

Croazia, Vlasic: «Modric è un campione. È impressionante giocare a 40 anni a questi livelli»

Nikola Vlasic, attaccante del Torino e della Croazia, ha...

Dt Nazionale: Maldini il preferito di Malagò, ma in lista ci sono anche altri due ex Milan

Il nuovo Presidente della FIGC Giovanni Malagò ha identificato...