Il match di stasera tra Milan e Roma, secondo Tuttosport, passerà anche Olivier Giroud e Tammy Abraham, accomunati da un passato al Chelsea. I due numeri 9 infatti sono stati compagni di squadra a Londra per due stagioni, la 2019-20 e la 2020-21, in cui si sono spesso contesi il posto da titolare.
Nella prima stagione e la prima parte della seconda, con Lampard allenatore, l’inglese ha quasi sempre vinto la sfida, mentre nell’ultima parte della seconda stagione, con l’arrivo di Tuchel in panchina, il francese ha visto un po’ più il campo, anche se nessuno dei due era tra i preferiti dell’allenatore tedesco.
Ed è per questo che entrambi, nell’estate del 2021, hanno deciso di cambiare aria e provare un’avventura in Italia, che è risultata estremamente positiva per tutti e due: Giroud ha vinto lo Scudetto segnando diversi gol decisivi, Abraham ha vinto la Conference League da protagonista.
Da Settembre ad oggi però il percorso dei due è molto diverso: il centravanti del Milan ha continuato a segnare e ha disputato un ottimo Mondiale in Qatar, mente quello dei giallorossi ha fatto un po’ fatica e al Mondiale non è neanche andato.