Milan-Roma apre il 2023 rossonero a San Siro. Dopo quasi due mesi i campioni d’Italia tornano nel loro stadio in un big match che promette scintille. Al fantacalcio, e non solo, è sicuramente la partita di cartello: andiamo a vedere chi sono i consigliati da schierare.
MILAN
Il Milan è partito bene a Salerno con una prova convincente e vuole trovare continuità. L’unico “insufficiente” è stato Olivier Giroud. Dopo i gol sbagliati di qualche giorno fa vorrà sicuramente rifarsi ed il francese è un uomo da grandi sfide. Un anno fa esatto Rafael Leao proprio in un Milan-Roma festeggiava il primo gol del 2022. Uno come lui si mette a prescindere. Menzione d’onore per Tomori e Tonali, decisivi entrambi – in maniera diversa – a Salerno, da mettere. Tatarusanu potrebbe subire ancora gol.
ROMA
Nella Roma il grande dubbio è Nicolò Zaniolo. Il 22 è uscito malconcio dalla sfida con il Bologna ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Mourinho lo tiene fino all’ultimo in ballottaggio, ma il nostro consiglio è di schierarlo con una riserva per coprirvi. Chi non ha bisogno di riserve è Lorenzo Pellegrini, rigorista e capitano, sicuro di una maglia se non sulla trequarti in mediana. Paulo Dybala e Tammy Abraham sono invece i pericoli numero uno per la difesa del Milan: schierateli senza alcun dubbio. Ibanez e Celik, tra i difensori, sono quelli che potrebbero andare più in difficoltà.