Mancano solo cinque giorni al ritiro del Milan e ad oggi non è ancora ben chiaro se tre dei principali obiettivi del mercato rossonero, ovvero Musah, Pulisic e Reijnders, saranno già a disposizione di Pioli. Ad attendere la compagine meneghina quest’estate sarà impegnata nella Soccer Champions Tour, tour che si svolgerà negli Stati Uniti. In quest’occasione, Leao e compagni affronteranno grandi club europei quali Barcellona, Real Madrid e Juventus, quasi fosse una sorta di prologo della stagione sia nostrana che europea in procinto di iniziare.
Il Milan potrebbe presentarsi a questo evento orfano di alcuni dei profili che sta monitorando. Difatti, ciò che accomuna le trattative di Musah, Pulisic e Reijnders è l’accordo trovato con il giocatore ma non con le società nelle quali militano attualmente. Questo fattore potrebbe rappresentare una spada di Damocle sulla testa di Stefano Pioli che in questo modo vedrebbe consistentemente ridotte le tempistiche con cui integrare i probabili neo acquisti all’interno della rosa.
Ora, resta solo da capire se queste lunghe ed estenuanti trattative siano una prova di forza del Milan per restaurare una sorta di status quo tra le big d’Europa o se Moncada e Furlani stiano effettivamente riscontrando delle reali difficoltà nella contrattazione.