Le trattative sono anche fatte di segnali: che sia arrivato quello di Leao? Il portoghese ha deciso autonomamente di rientrare anzitempo a Milanello (24 ore di anticipo) dopo gli impegni con la nazionale e tornare a lavorare. Già da oggi sarà in gruppo dopo il lavoro leggero svolto ieri.
Ciò che tiene banco è la questione rinnovo di contratto e la Gazzetta dello Sport odierna rivela qualche dettaglio in più. Nei prossimi dieci, massimo quindici giorni, si dovrebbe tenere un incontro tra l’entourage del giocatore e il club per discutere nuovamente di domanda e offerta. La volontà del giocatore, l’affetto per i compagni e per i colori rossoneri alimentano l’ottimismo di Maldini e Massara, ma paradossalmente non è la sola volontà che conta perché alle spalle c’è l’agente, c’è la famiglia e ci sono i suoi consiglieri.
L’offerta del Milan è di oltre 7 milioni compresi i bonus legati al rendimento personale ed a quello di squadra, ma non prevederebbe alcun contributo al risarcimento da 16 milioni dovuto allo Sporting Lisbona. La società vuole stringere con i tempi e confida di definire il suo futuro in questo vertice: intesa o addio. Non è da escludere però una terza opzione: un prolungamento di contratto che permetta al Milan di cedere il portoghese a cifre più alte.
