La Gazzetta dello Sport odierna, oltre che sulla sconfitta di ieri sera contro il Lille, si focalizza anche sulla questione rinnovi e sul mercato. Paolo Maldini ha parlato prima della gara di San Siro, affermando di aver fatto estrema chiarezza con tutte le parti in causa. I diretti interessati, in questo momento sono Donnarumma e Calhanoglu, insieme ai loro procuratori Raiola e Stipic.
Non si tratta solo di loro però, perché sull’agenda dei dirigenti rossoneri c’è anche il rinnovo di Ibrahimovic, con il quale si vorrebbe continuare almeno un altro anno. In aggiunta a tutto questo c’è il campo, dove il Milan nelle ultime prove ha sofferto, soprattutto nel reparto arretrato. Gazidis ha detto nei giorni scorsi che Maldini sta già progettando la sessione di calciomercato invernale, sicuramente ci sarà bisogno di qualche rinforzo per la coppia Kjaer-Romagnoli.
Il capitano sta soffrendo nelle ultime gare, lo dimostrano i due rigori concessi contro Udinese e Lille. Da quando è rientrato dall’infortunio, dalla gara contro l’Inter per intenderci, le ha giocate tutte e con lui anche Kjaer. La prima vera alternativa si chiama Matteo Gabbia, ma anche lui è appena tornato a disposizione dopo settimane di positività al Covid-19. Stesso discorso per Leo Duarte, mentre Mateo Musacchio è ancora ai box. Insomma, saranno mesi di trattative serrate su due fronti a Casa Milan: rinnovi e mercato.