Milan, Richarlison poteva vestire rossonero: il retroscena di mercato

È l’uomo del momento. Con la doppietta alla Serbia ha firmato la prima vittoria del Brasile a Qatar2022. E pensare che Richarlison la sua carriera europea la poteva cominciare proprio al Milan. Gianluca Di Marzio ha infatti raccontato un interessante retroscena di mercato che risale a cinque anni fa.

Nel 2017, l’estate dei colpi di Fassone e Mirabelli, Richarlison era un giovane 20enne in forza alla Fluminense dove in un anno e mezzo riusciva a mettere a segno 11 gol in 46 presenze. Gli occhi d’Europa, proprio come adesso quelli del mondo, piombavano su di lui.

Tra questi anche quelli del Milan. La Fluminense chiede circa 15 milioni ma si può chiudere anche a 10 (come farà da lì a poco il Watford), il problema rossonero però non è economico bensì riguarda gli slot per gli extracomunitari. Il Milan non ha posti da liberare per la scommessa Richarlison e l’affare non decolla. Un affare che poteva essere ma che non è stato. Ed a febbraio sarà avversario nella doppia sfida con il Tottenham agli ottavi di Champions League.

Richarlison-MilanPress

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, il rientro dalla sosta tra insidie e novità: la carica di Ramos e le mosse al rientro

La lunga sosta per le Nazionali appartiene ormai al...

Sassuolo-Milan, Gabbia insidia De Winter: Amorim valuta una novità in difesa

Dopo soli 17' disputati nelle prime sei partite tra...

FOTO – Sorrisi e determinazione, a Milanello ripartono gli allenamenti. Le immagini

Dopo una lunghissima sosta, che sembrava seriamente non finire...