Con il rientro di Ante Rebic il Milan è pronto a svoltare. L’attaccante croato ha infatti smaltito da poco l’infortunio al gomito e vuole tornare di nuovo protagonista nello scacchiere di Mister Pioli. Magari già dalla prossima partita contro il Napoli. Rebic, infatti, si contende una maglia da titolare con Rafael Leao, che tanto ha fatto bene fino a ora.
Pioli studia la soluzione migliore. Come visto più volte durante lo scorso campionato, infatti, il tecnico rossonero “gioca” spesso con le coppie di esterni offensivi che ha a disposizione. Predilige schierare Rebic in coppia con Castillejo, mentre Leao viene “accoppiato” con il duttile Saelemaekers, il tutto per quella questione di equilibrio a cui tanto tiene il tecnico emiliano.
Rebic, oltre a essere una pedina fondamentale nello scacchiere rossonero in fase offensiva, si fa apprezzare molto per corsa e sacrificio in fase difensiva. Non è un caso che lo stesso Theo Hernandez, con cui condivide la fascia, tragga beneficio dai movimenti dell’attaccante croato. Le caratteristiche dei due si sposano alla perfezione tra di loro e spesso hanno fatto male alle difese avversarie proprio quando hanno potuto dare libero sfogo alla loro fantasia e alla loro forza.