A Milanello è il giorno tanto atteso: Rafael Leao dovrebbe tornare a lavorare in gruppo quest’oggi al centro sportivo di Carnago dopo oltre un mese d’assenza. L’infortunio accusato contro il Bari gli ha compromesso l’inizio di stagione. Uno stop delicato perché il polpaccio è sempre una zona da monitorare dopo un guaio fisico.
Prudenza e panchina contro il Napoli per Rafael Leao
Il portoghese è clinicamente guarito ed è pronto a tornare, ma… con prudenza. La parola d’ordine è quella, l’obiettivo è evitare che ci siano ricadute. Se tra oggi e domani offrirà garanzie, sarà a disposizione contro il Napoli. Come scrive la Gazzetta dello Sport odierna, però, non dal 1′: il numero 10 rossonero dovrebbe sedersi in panchina e nel caso entrare a gara in corso.
La Juventus e poi la sosta
Seguendo il percorso di rientro, Rafael Leao dovrebbe avere più minuti nelle gambe già contro la Juventus il prossimo 5 ottobre nell’ultima partita prima della sosta per le nazionali. Possibile che il ct del Portogallo Roberto Martinez decida di convocarlo, visto che ha dovuto rinunciare a lui già negli impegni di inizio settembre. La Nazionale portoghese sarà impegnato l’11 e il 14 ottobre in casa contro Irlanda e Ungheria.
