Mai stati così vicini. Il Milan e Rafael Leao sono pronti a stringersi in un nuovo matrimonio, più ricco e più lungo, dopo essere cresciuti insieme in questi anni. Il giocatore portoghese ha già dato l’ok (c’è anche quello della famiglia) all’offerta rossonera: prolungamento di 5 anni a 7 milioni netti (non più di 9,3 lordi per gli effetti del Decreto Crescita) più una buonentrata di 2 milioni.
Come rivela oggi la Gazzetta dello Sport, il club vorrebbe arrivare alla firma già prima del derby europeo contro l’Inter e lunedì o martedì potrebbero essere giorni indiziati in tal senso. Dall’amministratore delegato Giorgio Furlani al duo Maldini-Massara: tutti sono al lavoro con il Lille per arrivare ad una soluzione riguardo al risarcimento che lo Sporting Lisbona pretende per il suo ex calciatore.
La società francese si è decisa a chiudere i conti e versare, anche per conto di Leao, i 22 milioni indicati dalle sentenze, ma i portoghesi fanno leva sulla clausola originale da 45 milioni, mai pagata. Gli stessi club stanno trattando – racconta il Corriere della Sera odierno – affinché il contenzioso venga ufficialmente definito. Tutte le strade portano al rinnovo.
