Pulisic vola verso il derby: Capitan America con Leao, l’Inter è avvisata

Christian Pulisic suona la carica: il suo Milan punta allo scudetto. La Gazzetta dello Sport odierna dedica un approfondimento sull’attaccante statunitense e nello specifico sull’intervista rilasciata a Paramount+ che vi abbiamo riportato nella giornata di giovedì. All’orizzonte c’è un derby da vincere e la sosta permetterà ad Allegri di riavere Capitan America nelle migliori condizioni.

Sosta a Milanello per ritrovare la forma

Com’è noto, il numero 11 rossonero non è stato convocato da Mauricio Pochettino in nazionale, in accordo con il Milan, dopo l’infortunio occorso nell’ultima pausa di ottobre (lesione di basso grado al flessore destro). Contro il Parma è rientrato per uno spezzone finale, ma la gamba non era quella dei giorni migliori.

Ieri nell’amichevole contro la Virtus Entella ha ripreso a macinare con un gol e un “third pass”, ovvero un passaggio per Chaka Traore che ha portato all’assist per il tap-in vincente di Borsani. Era una sgambata, ma è comunque stato un segnale confortante. Lo sono stati anche i 90 minuti in campo, nonostante l’opera di stretching già dopo 40 minuti. Nel mirino c’è il derby.

Pulisic-Leao: finalmente i titolari in attacco nel derby

Massimiliano Allegri abbraccia la coppia titolare offensiva per la prima volta in stagione proprio nella gara più importante. Sono partiti titolari solamente contro il Bari, ma la loro convivenza è durata poco più di un quarto d’ora, prima della sostituzione di Rafael Leao per infortunio. Da quel momento, solo apparizioni a gara in corso, nulla più.

Contro l’Inter Pulisic-Leao sarà il duo prescelto per mettere in difficoltà i nerazzurri. Un duo che non darà punti di riferimento e che cercherà di creare scompiglio nelle transizioni. Proprio come facevano lo scorso anno, quando il Milan è rimasto imbattuto nelle cinque stracittadine stagionali.

Milan: Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers (Photo Credit: Alessio Morgese / DPPI / Shutterstock / IPA via IPA Agency)
Milan: Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers (Photo Credit: Alessio Morgese / DPPI / Shutterstock / IPA via IPA Agency)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Bartesaghi e Moreira: così Amorim rifà il Milan dopo gli infortuni

La lunga sosta per le nazionali di settembre e...

MP REVIEW – Cisse: la scommessa di Amorim che sta pagando. Dopo la sosta il salto decisivo?

Una lunga, lunghissima sosta per le Nazionali ferma il Milan e tutti gli...