Milan, il Portogallo ti consegna un Gonçalo Ramos in forma e in fiducia

La sosta per le Nazionali sta restituendo al Milan un Gonçalo Ramos in fiducia. L’attaccante rossonero è andato nuovamente a segno con il Portogallo nel 4-2 ottenuto in casa della Danimarca, trovando così il gol per la seconda partita consecutiva con la propria Nazionale.

Una serata particolarmente positiva per il numero 9 del Milan. Ramos ha colpito il palo al 12′, un minuto più tardi ha servito a João Cancelo l’assist per il momentaneo 1-0 e al 25′ ha trovato personalmente la rete del 2-1 con il sinistro. È rimasto in campo fino all’81’.

Ramos: un bomber… a metà

Per Ramos si tratta del secondo centro consecutivo con il Portogallo dopo quello realizzato contro la Norvegia. Una continuità realizzativa importante soprattutto guardando alla situazione vissuta finora con la maglia rossonera. L’attaccante ha infatti segnato soltanto una volta nelle prime sei partite ufficiali disputate dal Milan, pur rimanendo il principale riferimento offensivo scelto da Ruben Amorim.

La sosta sta quindi permettendo a Ramos di ritrovare confidenza con il gol. Prima di tornare a Milanello ci sarà ancora un appuntamento con il Portogallo, domenica contro la Norvegia. Poi l’obiettivo sarà trasferire la stessa continuità di gol anche in rossonero, a partire dalla ripresa contro il Sassuolo.

Portogallo: Gonçalo Ramos e Joao Felix (IPA Agency)
Portogallo: Gonçalo Ramos e Joao Felix (IPA Agency)

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Nations League, alle 20.45 Francia-Belgio: solo un milanista in campo dal primo minuto

Nel Gruppo 1 di Nations League, la Francia ospita...

Una splendida Italia Under-21 conquista l’accesso agli Europei: Polonia schiantata 6-2. In campo tre milanisti

L’Italia Under-21 si qualifica all’Europeo 2027. Gli Azzurrini travolgono...

Sassuolo, Aquilani: «Milan grande squadra, ma abbiamo le nostre armi e dobbiamo continuare a crederci»

All'inizio della settimana che porta a Sassuolo-Milan, il tecnico...