Bhieroff: «Il più grande è Paolo Maldini. Scudetto ’99? La differenza la faceva la fame di vincere. Il Milan è sempre il Milan, ma…»

Da ieri, giovedì 1° ottobre e fino a domenica 4, ci sarà il Festival dello Sport di Trento. Tanti i protagonisti legati al mondo Milan: nella giornata di ieri Albertini e Gianni Rivera. Oggi Fabio Capello e Oliver Bhieroff.

Le parole di Bhieroff

Proprio l’ex attaccante del Milan è intervenuto sul palco del Festival.

La situazione della Nazionale Italiana: «Il momento dell’Italia rispecchia la qualità dei giocatori attuali. Prima nell’Italia c’erano Baggio o Pirlo, oggi non è così. Puoi giocare bene nella lega Nazionale ma poi fare lo stesso in Nazionale non è lo stesso. Io arrivato in Italia nel 91, era un paradiso. I migliori giocatori giocavano in Italia».

Su Berlusconi: «Non l’ho vissuto tantissimo perché era già in Politica, ma un grande gentiluomo. L’ho visto due o tre volte, anche con i figli. Galliani era passionale, sono felice quando lo vedo. Mi ha convinto lui per venire al Milan».

Lo scudetto del 1999: «Quando ho firmato c’era ancora Capello. Poi hanno cambiato un po’ prima della stagione. C’erano grandi personalità: Boban, Donadoni, Maldini, Costacurta. La differenza la faceva la fame di vincere. Io ho fatto tutte le partite e fino a metà stagione non pensavamo di poter vincere lo scudetto. Zaccheroni ci chiede cosa volessimo fare, ha dato in mano tutto ai giocatori di esperienza e così abbiamo vinto lo scudetto».

L’arrivo al Milan: «Se mi chiedi chi è il più grande dico Paolo Maldini. Era li, si metteva a disposizione, si allenava sempre. Quando mi sono seduto al tavolo dei senatori era bello perché facevano battute. C’erano Boban, Rossi, Costacurta: si discuteva anche su quale olio fosse meglio per la pasta. Weah era riservato».

Su Goncalo Ramos: «Difficile che un giocatore solo possa fare la differenza, deve essere aiutato, i palloni devono arrivare. Il Milan è sempre il Milan, è nel mio cuore, ma quando lo guardo ultimamente non mi prende».

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Ex Inter, Sneijder: «Non puoi non considerare Milan, Juve e Napoli come avversarie per lo scudetto»

Invitato al Festival dello Sport, Wesley Sneijder ha parlato...

Nations League, alle 20.45 Francia-Belgio: solo un milanista in campo dal primo minuto

Nel Gruppo 1 di Nations League, la Francia ospita...

Una splendida Italia Under-21 conquista l’accesso agli Europei: Polonia schiantata 6-2. In campo tre milanisti

L’Italia Under-21 si qualifica all’Europeo 2027. Gli Azzurrini travolgono...

Sassuolo, Aquilani: «Milan grande squadra, ma abbiamo le nostre armi e dobbiamo continuare a crederci»

All'inizio della settimana che porta a Sassuolo-Milan, il tecnico...