Che il Milan si stia dando da fare sul mercato in entrata è indubbio. Tuttavia, anche la situazione in uscita è piuttosto fervente. I nuovi acquisti sono legati a doppio filo alle possibili, anzi probabili, cessioni.
La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, ha posto l’accento su quei giocatori rossoneri che non hanno avuto ruoli da protagonisti ed il cui rendimento è stato ben al di sotto delle aspettative.
Per quanto riguarda l’attacco del Milan le delusioni più cocenti riguardano Rebic e Origi che non hanno mai convinto. A questi si può aggiungere anche Ibrahimovic che a causa degli innumerevoli infortuni non è mai stato decisivo in stagione. Altre nome è quello di Adli sulla trequarti, impiegato decisamente poco.
A centrocampo non hanno invece dato certezze a Pioli Vranckx e Bakayoko, così come in difesa non si sono distinti per continuità e concretezza Ballo-Tourè e Dest. I sostituti di Maignan in porta non si sono rivelati all’altezza, motivo per cui sembra essere sempre più concreta l’ipotesi di Sportiello come sostituto del francese.
L’unico reparto che invece non dovrebbe subire sostanziali rivisitazioni in vista del calciomercato estivo è la zona centrale della difesa.
