L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea come Stefano Pioli stia facendo un ottimo lavoro. In questo avvio di stagione, il tecnico emiliano, che ha sempre dimostrato serietà e professionalità e che sta ottenendo risultati importanti, ha indovinato quasi tutte le scelte e ha avuto il coraggio di lanciare giovani che hanno dimostrato di avere grandi potenzialità.
A tal proposito, un esempio è sicuramente Rafael Leao, che ha iniziato bene l’annata e ha dimostrato di saper incidere anche partendo dalla panchina. Discorso simile va fatto per Brahim Diaz, che è cresciuto molto e che è sempre più decisivo. È poi impossibile non citare Daniel Maldini, che ha qualità importanti ed è riuscito a segnare al suo esordio dal primo minuto in Serie A, e Pierre Kalulu che, quando chiamato in causa, ha quasi sempre offerto prestazioni soddisfacenti, tanto da avere dimostrato di saper fare bene la fase difensiva e di saper essere utile anche in fase di spinta.
Come sottolineato dalla rosea, i giovani del Milan sono cresciuti molto sia a livello tattico sia a livello di personalità. La prossima sfida dell’allenatore dei rossoneri, scrive la Gazzetta, sarà portare Pietro Pellegri, che ancora non è al top della forma, al livello dei compagni. Ci riuscirà? Al campo la sentenza.