Gazzetta, il lavoro di Pioli paga: il Milan ha tutto per rimanere in alto

Author

Categories

Share

Sebbene sia ancora presto per parlare di scudetto, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe le carte in regola per chiudere il campionato appena iniziato al primo posto. Sia chiaro, la concorrenza è forte e le giornate finora disputate sono solo quattro. Tuttavia, stando alla rosea, il Diavolo avrebbe tutto per rimanere in alto.

Sempre la Gazzetta ha evidenziato come Stefano Pioli, fino a questo momento, abbia fatto un ottimo lavoro. Il tecnico emiliano, infatti, ha dimostrato serietà e professionalità, ha dato ai rossoneri un’identità ed è riuscito a tirare fuori il meglio da giocatori che non avevano ancora fatto il salto di qualità.

L’ex allenatore di Inter e Fiorentina, inoltre, è stato ben supportato dalla società, che si è mossa con intelligenza sul mercato. Alcuni esempi, in merito, sono l’arrivo di Mike Maignan, che non sta facendo rimpiangere Donnarumma, e i riscatti di Fikayo Tomori e Sandro Tonali.

Mentre il difensore anglo-canadese sta confermando quanto fatto vedere durante la scorsa annata, il centrocampista classe 2000 è cresciuto molto ed è reduce da prestazioni convincenti. Infine, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno avuto il merito di ampliare la rosa, permettendo al mister di disporre di seconde linee all’altezza della situazione.

Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Stefano Pioli – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Author

Share