Jan-Carlo Simic e Davide Bartesaghi: sono loro due i difensori che nelle prossime settimane entreranno nelle rotazioni del Milan. L’emergenza infortuni che sta colpendo la difesa rossonera (Kalulu e Pellegrino fuori a lungo, Kjaer alle prese con un affaticamento) sta portando Stefano Pioli a puntare sui giovani ragazzi che ha portato con sé anche nella tournée estiva negli Stati Uniti.
È proprio lì che il difensore serbo si è fatto notare al grande pubblico con una buona prestazione contro il Real Madrid. Il classe 2005 è uno dei leader della Primavera di Abate e da un anno a questa parte sta guidando la difesa ad altissimo livello. Aggressività e determinazione al servizio della prima squadra.
Il terzino italiano, sempre classe 2005, ha già assaporato la prima squadra anche in questa stagione, debuttando contro l’Hellas Verona e giocando una ventina di minuti. È subentrato anche a Cagliari e Genova, seppur per pochissimi minuti. Anche lui può fare il centrale di difesa, ma il suo ruolo naturale è più quello di terzino sinistro. Lo staff è impressionato dalle sue doti e per questo si è deciso, vista anche l’assenza di un vice Theo Hernandez, di mantenerlo saldo in prima squadra.