Milan, Pioli in conferenza: “Volevamo iniziare bene, ci siamo riusciti. Tonali? Contento per la prestazione”

Author

Categories

Share

Nella conferenza stampa post gara, l’allenatore rossonero, Stefano Pioli, è intervenuto per commentare la vittoria del Milan ai danni del Cagliari:

Il Milan convince ed è a punteggio pieno nonostante le assenze pesanti: “Volevamo iniziare bene il campionato e ci siamo riusciti, dimostrando di aver fatto un ottimo pre-campionato. Ora pensiamo a lavorare ancora meglio, perché arriveranno gare impegnative e speriamo di recuperare giocatori importanti durante la sosta per le nazionali”.

In cosa il Milan è diventato più forte“Siamo più consapevoli delle nostre qualità, delle nostre caratteristiche, abbiamo interiorizzato il nostro modo di giocare. Affrontiamo le partite con grande entusiasmo ed energia. Poi tutti i singoli giocatori, sono in crescita e devono continuare a farlo perché vogliamo essere competitivi a grandi livelli, e occorre insistere con questa mentalità”.

Sul ritorno del pubblico a San Siro: “Li ringraziamo per la passione e l’affetto che ci hanno regalato. Noi lo abbiamo dentro questo modo di giocare, vogliamo dare continuità al nostro percorso anche davanti ai tifosi”.

Sull’importanza del gol di Tonali: “Avevo già visto quest’estate che il rendimento di Sandro era cambiato. Fare gol è sempre importante, ma lui ha cambiato la sua consapevolezza, e sono contentissimo per la sua prestazione. E’ un ragazzo che può e deve crescere ancora tanto”.

Su Giroud in tandem con Ibrahimovic: “Quando saranno entrambi al massimo della condizione, quando le partite richiederanno certe posizioni in campo, non ci sarà problema. Credo che la squadra debba avere delle idee, dei concetti. Prepariamo una partita alla volta, perché poi giocheremo ogni tre giorni quindi ci sarà spazio. L’importante è mettere in campo una squadra equilibrata e sfruttare al meglio le qualità dei nostri calciatori partita dopo partita. Questa è la mia mentalità”.

Sul segnare ancora dopo il 4-1: “L’importante è aver condotto la partita. Siamo ad inizio stagione, ma noi non abbiamo rallentato, anzi, abbiamo affondato quando c’era la possibilità. Possibilità che abbiamo avuto, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo continuare così”.

Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share