La Gazzetta dello Sport, Milan: “Pioli incanta in Europa”

Categories

Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Mister Pioli è riuscito finalmente a riportare una vittoria a San Siro dopo 9 anni. Il Milan non vinceva dal settembre del 2013, nella partita terminata 2 a 0 contro il Celtic.

Ad onor del vero, va considerato che i rossoneri non giocavano una partita europea dal 2014 prima della scorsa stagione. L’allenatore ha trascinato il Milan in vetta al girone di Champions League, primato che dovrà mantenere dopo la sosta con la doppia sfida contro il Chelsea. Pioli ha dimostrato ancora una volta le proprie qualità, infatti, la sua squadra dopo la rete subita non si è demoralizzata ed ha trovato un gol importante dal subentrato Pobega (indice della strategia del mister).

Rafael Leao, è stato tra i protagonisti rossoneri; il talento portoghese conquista il rigore poi trasformato da Giroud e confeziona un pregevole assist per Saelemaekers.

La squadra di Milano ha dimostrato più solidità nel reparto difensivo, rispetto alle scorse partite giocate. Riuscirà il Milan ad evitare  nelle prossime sfide le distrazioni difensive?

Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Autore

condividi