Pioli a Milan TV: “Ci sono molte cose positive, ma dovevamo evitare l’occasione finale”

Author

Categories

Share

In seguito alla vittoria per 3-2 sul Bodø/Glimt, Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV.

Ecco le sue parole: “C’è molta soddisfazione, onestamente è normale soffrire in questi tipi di partita. Non mettevo le mani avanti quando dicevo che l’avversario stava bene. Siamo stati molto bravi a rimanere lucidi dopo lo svantaggio iniziale, ma non siamo stati bravi a gestire il 3-1, con più precisione avremmo sofferto di meno. Ho visto lo spirito giusto, ma non abbiamo giocato la migliore partita a livello tecnico. Dovevamo evitare l’ultima occasione loro, abbiamo rischiato molto. Dovevamo essere più attenti. Di cose belle ce ne sono parecchie, abbiamo sfruttato molto bene i cambi gioco nel primo tempo e giocato bene fra le linee.”

Un commento anche sul terzo gol, nato da uno schema su calcio d’angolo: ”I corner erano uno dei dati più negativi dell’ultima stagione, ci stiamo lavorando. Il corner sul gol di Calhanoglu l’abbiamo studiato nell’intervallo, voglio dare merito ai miei collaboratori”.

Due parole anche per Lorenzo Colombo: ”Di Colombo siamo tutti molto contenti, battezzare l’esordio con un gol è molto importante. Lavora sempre con molta disponibilità ed umiltà. Deve continuare così”.

Uno sguardo alle prossime partite: ”Ora pensiamo al Crotone. Recuperiamo energia, i nuovi arrivati devono trovare la giusta condizione. Abbiamo una settimana impegnativa davanti, ci mancano tanti giocatori, ma bisogna pensare una partita alla volta.”

Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Stefano Pioli – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Author

Share