Maturità, ambizione e voglia di vincere: Pioli questo è il tuo Milan più forte

Author

Categories

Share

Come riportato da Tuttosport oggi in edicola, il cammino del Milan in Serie A riparte questa sera alle ore 20:45 contro la Sampdoria. Una sfida insidiosa per i rossoneri, per quella che sarà solamente la prima tappa di un cammino tortuoso. L’allenatore rossonero Stefano Pioli è sereno e consapevole della forza della sua ragazza, come da lui stesso ammesso: “Potremo fare una grande stagione se abbineremo determinazione e umiltà, siamo un gruppo molto forte”.

MILAN, PAROLA CHIAVE: AMBIZIONE

L’impressione che Stefano Pioli stia guidando un Milan più forte della passata stagione e da quando è l’allenatore del Milan. E allora perché non pensare in grande? Dopo lo stupefacente secondo posto ottenuto l’anno, spinge i rossoneri a porsi nuovi obiettivi e a superare i propri limiti. A Milanello si respira aria nuova, con nuove ambizioni e l’allenatore parmense di certo non si nasconde: “Dobbiamo provare a vincere ogni partita, nonostante siamo consapevoli che ci sono squadre molto forti. Cercheremo di fare un buon campionato, consapevoli di poter fare bene anche in Champions League dove proveremo a essere protagonisti”.

NUOVI PUNTI DI RIFERIMENTO

I rossoneri questa estate hanno visto partire alcuni pezzi da 90 che per diversi anni sono stati dei punti di riferimento per la squadra. A sostituirli sono arrivati uomini di caratura internazionale e di assoluta esperienza come Maignan, Giroud e Florenzi: “Sanno benissimo cosa voglia dire vincere e sanno essere professionisti. Si sono inseriti alla perfezione nel nostro gruppo, sono motivati e vogliono fare bene”, ha dichiarato Pioli, carico come non mai per la partita di questa sera allo Stadio Marassi.

Milan: Olivier Giroud (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Olivier Giroud (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share