Milan, guarda che Paqueta: flop in Serie A, unico nel Brasile

Da talento incompreso, o quasi, in rossonero a protagonista oggi nel Brasile che si gioca un Mondiale. La carriera di Lucas Paqueta ha vissuto alti e bassi negli ultimi 4 anni, da quando si è trasferito nel gennaio 2019 in Italia, a Milano. Un feeling mai nato tra il classe ’97 e la città che lo ha ospitato per la prima volta in Europa.

Un feeling che ha faticato a nascere anche all’interno di Milanello, dove – scrive oggi la Gazzetta dello Sport – il solo Gennaro Gattuso ha capito davvero il suo potenziale, più di Marco Giampaolo e Stefano Pioli. La Rosea oggi racconta la parabola seguita dal centrocampista verdeoro, imputando al club rossonero forse un eccesso di impazienza, anche se i segnali non erano rincuoranti all’epoca.

Al Lione la maturità conquistata, ora al West Ham alcune difficoltà dettate, forse, dall’equivoco del ruolo e dal suo rifiuto, quasi inconscio, della trequarti. Non è un caso se Tite lo ha scelto titolare come centrocampista di qualità accanto a Casemiro, libero dalle mansioni di trequartista. Non è un caso se Lucas Tolentino Coelho de Lima, o Lucas Paqueta, sia un giocatore imprescindibile in una Selecao da sogno.

Lucas Paquetà - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Lucas Paquetà – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Stagione 2026/27: ufficializzate le date di Serie A e Coppa Italia

La Lega Serie A ha ufficializzato il calendario generale...

Ex Milan, Adli e la story con Maldini: frecciata o casualità?

Nelle ultime ore Yacine Adli è tornato a far...

Milan, i licenziamenti di oggi costano 22 milioni di euro al club

La mancata qualificazione alla prossima Champions League ha provocato...

Bologna, Italiano: «Non posso negare che un mio addio è possibile. Ne parlerò con la società»

Vincenzo Italiano è stato più volte accostato alla panchina...