Il Milan raggiunge quota 30, e non si parla dei punti in classifica, ma degli infortuni negli ultimi cinque mesi, come narra la Gazzetta dello Sport. Il colpevole secondo tifosi, ma adesso probabilmente anche secondo il club, si chiama Matteo Osti, e lavora con Stefano Pioli dal 2011.
Osti si è occupato nel 2010 della preparazione atletica del Chievo e poi del Palermo. Nel 2011 ha iniziato a collaborare con l’attuale Coach rossonero, lavorando per Lazio, Inter, Fiorentina e Milan.
Non può non essere però sotto accusa dopo tutti questi infortuni, anche le parole di Pioli danno degli indizi: “La situazione è complessa, onestamente sono tanti. È un problema che dobbiamo cercare di risolvere in tempi brevi ma che in questo momento ci vede sicuramente in difficoltà. Ci stiamo mettendo tutto quello che abbiamo a livello di preparazione collettiva e individuale, prevenzione, cura. Lavoriamo insieme da tanto tempo e siamo in tanti a lavorare a Milanello ma al momento quello che facciamo non ci da i risultati sperati“.
Da non dimenticare che Osti è detentore del ‘Cronometro d’oro‘ per la stagione 2021-22, votato dai suoi stessi colleghi. Ora questo premio di miglior preparatore è solo un ricordo lontano.