Domani alle 18.45 il Milan farà il suo esordio in Champions League contro il Newcastle a San Siro. Una partita che arriva subito dopo un derby perso malamente 5-1 e per questo motivo Stefano Pioli sta pensando ad alcuni cambi di formazione.
Il primo, il più scontato, è il ritorno di Tomori – che oggi parlerà in conferenza stampa insieme al mister – dalla squalifica al centro della difesa. Il secondo potrebbe riguardare l’attacco, con Chukwueze che scalpita per la prima da titolare sulla fascia destra. Possibile turno di riposo dunque per Christian Pulisic che finora era stato decisivo in quasi tutte le partite giocate. La vera novità però riguarderebbe la mediana con l’inserimento dal 1′ di Tommaso Pobega. A riposare sarebbe uno tra Reijnders e Loftus-Cheek, con l’olandese principale indiziato.
Diversi dubbi anche per Eddie Howe che dovrà fare sicuramente a meno di Joelinton e forse anche del tanto atteso Tonali. Contro il Brentford Sandro non ha giocato e proverà fino all’ultimo a recuperare da un problema fisico che gli ha fatto saltare il ritorno a San Siro anche in Nazionale. Oggi o al più tardi domani verranno sciolte le ultime riserve, con il Newcastle che partirà dopo pranzo alla volta di Milano.