Si riparte, subito, forse meglio per dimenticare subito la batosta di sabato e rimettersi in carreggiata. Tutto in linea teorica, perché dall’altra parte c’è un Newcastle agguerrito e che non farà sconti a nessuno per la prima di Champions. Sì, riparte l’Europa e per il Milan è un bene cercare di smaltire e voltare subito pagina dal derby horror di sabato sera.
L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto sulla situazione in casa rossonera. Da qui a fine ottobre ci saranno nove partite che possono già diventare un crocevia importante per la stagione. Dal Newcastle di domani al Napoli. Ribadito che Pioli resta saldo al comando e con la fiducia della società, il passo in avanti dovrà essere fatto ed in maniera netta.
Ieri c’è stata la ripresa degli allenamenti a Milanello, umore basso sì, ma nessun rimprovero bensì uno sprono a far meglio e a rialzare subito la testa. Moncada presente. A partire da domani contro il Newcastle, una partita delicata che dirà tanto sull’economia del girone – tostissimo – di Champions League.
MILAN INDIFESO AL CENTRO
Il focus continua sulla retroguardia, che da tempo non è più il fortino di una volta e una fette di colpa è anche del modo di stare in campo. I terzini che si accentrano, le mezzali che si inseriscono e gli esterni che aiutano poco, tutti problemi che lasciano i centrali in balia degli attacchi avversari, con l’Inter che è andata a nozze con questo assetto rossonero. Un po’ presto per giudicare scelte di campo e di mercato, ma l’accento bisogna porlo. Pioli è atteso da un banco di prova importante che deciderà il futuro suo e del Milan.
