La prima dal 1′. Samuel Chukwueze partirà con ogni probabilità titolare in Milan-Newcastle, la prima gara della nuova stagione di Champions League. È un debutto per il nigeriano che finora è apparso solo da subentrante e con risultati non entusiasmanti nelle 4 giornate di campionato.
L’ex Villarreal dovrebbe sostituire Christian Pulisic, reduce da una prestazione negativa nel derby. Il grande acquisto, il più atteso, dell’estate rossonera ha l’opportunità di dimostrare le sue qualità e soprattutto deliziare con le sue giocate quei tifosi che nei tre mesi estivi lo hanno riempito di messaggi sui social e acclamato all’arrivo in Italia.
L’altra cambio forte di formazione per Stefano Pioli è in mediana, dove Tommaso Pobega dovrebbe prendere il posto di Tijjani Reijnders sul centro-sinistra. Muscoli e inserimenti per contrastare la fisicità degli inglesi e garantire più equilibrio. Sia l’olandese che l’americano saranno cambi importanti a gara in corso per garantire pulizia e creatività. A completare, il terzo cambiamento è in difesa, con il rientro di Fikayo Tomori al posto di Simon Kjaer.