I rossoneri in nazionale: sugli scudi Giroud e Lazetic, buoni minuti per Kjaer. De Ketelaere…

Categories

Una prima serata di impegni nazionali agrodolce per il Milan che può accogliere diverse note positive, ma anche una negativa: l’infortunio di Mike Maignan. Come riportato qualche decina di minuti fa, il portiere francese è uscito all’intervallo del match contro l’Austria (in quel momento fermo sullo 0-0) a causa di un problema al polpaccio.

Può sorridere il connazionale Olivier Giroud, il quale è andato a segno nel 2-0 sugli austriaci con un gran colpo di testa. Per lui 78′ in campo e il record di Henry (miglior marcatore di sempre in Nazionale transalpina) è ora a due lunghezze: 49 contro 51. Nel frattempo si accontenta di un altro record: è il più vecchio marcatore di sempre della selezione francese a quasi 36 anni (il prossimo 30 settembre).

In gol è andato nel corso della giornata anche il giovane attaccante rossonero Marko Lazetic con la maglia della Serbia U19 che ha battuto per 3-1 la Finlandia. Simon Kjaer ha giocato 72′ nella sconfitta della sua Danimarca contro la Croazia (2-1), uscendo dal terreno di gioco sul parziale di 1-1. Infine i due belgi: per Charles De Ketelaere solamente 5′ in campo contro il Galles, mentre Alexis Saelemaekers è rimasto in panchina tutto il match (vinto 2-1 dai padroni di casa).

Olivier Giroud Milanello
Olivier Giroud Milanello

Autore

condividi