Milan-Napoli andrà in scena domani sera allo stadio San Siro. Gli azzurri, come riportato dal Corriere dello Sport, non perdono una gara in trasferta contro i rossoneri dal lontano 2014; in quella sfida il Diavolo vinse 2 a 0 grazie alle reti di Menez e di Bonaventura. Questi i risultati delle sfide tra i due club successivi all’ultima vittoria rossonera:
nel 2015, Il Napoli vinse per 4 a 0 grazie alle reti di Allan, alla doppietta di Insigne ed all’ autogol di Rodrigo Ely. Nella stagione 16/17 i rossoneri collezionarono un’altra sconfitta per 1 a 2 (a segno per gli azzurri furono Insigne e Callejon, inutile il gol di Kucka), invece, nelle sfide delle annate 17/18 e 18/19, le partite finirono entrambe con un pareggio a reti inviolate.
Nel campionato 19/20, l’incontro si concluse 1 a 1 (a Bonaventura rispose Lozano), mentre, l’incontro del 20/21 terminò con la vittoria dei partenopei per 1 a 0 (a segno andò Politano). L’anno scorso, la sfida finì 0-1 con rete del napoletano Elmas dopo appena 5 minuti, sfida che suscitò non poche polemiche per via del gol annullato a Kessiè all’ultimo minuto per fuorigioco di Giroud (autore di un pregevole assist di testa).
Con la sfida valevole per la settima giornata di Serie A, sarà la 75esima volta che le due squadre si incontreranno a Milano. Benché il Napoli nelle ultime stagioni sia stato sempre imbattuto, le statistiche sono a favore del Milan: 32 vittorie, 26 pareggi e 16 vittorie azzurre.
