Lo storico capitano rossonero Franco Baresi ha commentato anche a Milan TV il sorteggio dei quarti di finale di Champions League: sarà il Napoli l’avversaria dei rossoneri. Direttamente da Nyon, in rappresentanza del club, ecco le sue parole.
“C’era un po’ di ansia e timore di incontrare un’italiana e ci tocca il Napoli. Saranno due belle partite. Rispettiamo il Napoli per quello che sta facendo, per il calcio che sta proponendo. Il Milan ha esperienza dell’atmosfera della Champions League e dovrà fare due grandi partite per passare il turno. Il Napoli ha giocatori straordinari e noi dovremo alzare il livello: possiamo farlo. La nostra storia parla. Sappiamo quello che il Milan è capace di fare in campo internazionale: questo club ha voglia di stupire ancora e credo che in questa squadra ci sia entusiasmo“.
Baresi conclude: “Pensando al Napoli mi vengono le grandi sfide di fine anni ’80 contro Maradona. C’è sempre stato grande rispetto tra le due squadre: dobbiamo sapere che sarà una trasferta calda, ma siamo abituati. Forza Milan“.
