Dopo il sorteggio dei quarti di finale di Champions League, che vedrà il Milan sfidare il Napoli, Franco Baresi ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
“Siamo contenti di essere arrivati fino a qui ed orgogliosi del nostro percorso in Champions quest’anno. La Champions ti dà emozioni e stimoli. Adesso ci tocca un derby italiano, abbiamo grande rispetto del Napoli e lo affronteremo nel migliore dei modi consapevoli che possiamo far bene, che il Napoli è forte, ma vedremo. Io non ho mai incontrato un’italiana in Europa, è una sensazione diversa rispetto al campionato. Se vuoi arrivare in fondo in Champions le devi affrontare quasi tutte, era difficile evitarne una essendo in tre“.
“Come marcherei Osimhen? Devi stare attento e stargli vicino, basta un colpetto per farlo saltare meno bene. Bisognerà tenerlo lontano dall’area ma il Napoli non ha solo lui, ha tanti giocatori forti che creano molto e sono consapevoli del proprio gioco. Kim è molto bravo, non facciamo paragoni. Per il Napoli è stato un grande acquisto così come Kvarashkelia, giocatori fondamentali. Kim ha dato attenzione, solidità e concretezza alla difesa, era quello che mancava. Saranno due belle partite sicuramente“.
