Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Pioli con il risultato di ieri contro il Napoli, subisce la prima sconfitta in campionato. Inter, Juve e Milan hanno perso nello stesso giorno, non succedeva dal 16 ottobre del 1994.
I rossoneri hanno creato più occasioni, hanno dimostrato la loro forza e la loro qualità. Purtroppo è stata una giornata sfortunata per il Diavolo, ne sono da testimone le due traverse colpite. La squadra partenopea ha saputo soffrire, è stata più volte salvata da Meret ed è stata trascinata da Kvaratskhelia, che oltre a far ammonire Calabria e Kjaer, è riuscito a procurarsi il rigore del momentaneo 1 a 0.
Il Milan ha giocato con Saelemaekers sulla destra e con Krunic sulla sinistra. La squadra di Pioli ha aggredito il Napoli fin dall’inizio della partita: De Ketelaere ha disturbato Lobotka nella fase di non possesso con una costante marcatura a uomo, Tonali e Bennacer hanno limitato rispettivamente Anguissa e Zielinski. Grande sfida sulla fascia tra Calabria e Kvaratskhelia.
Meret è stato tra i migliori in campo, da incorniciare la parata su Giroud (negando la gioia della doppietta al francese), che riesce a deviare sulla traversa. Il portiere partenopea ha dimostrato le sue qualità e continua a blindare ,da titolare, la porta azzurra.
Dest è stato il protagonista in negativo: l’americano ha toccato un piede del numero 77 del Napoli, procurando un rigore. Sull’azione che porta al 2 a 1, invece, Tomori ha completamente perso la marcatura su Simeone.
Con la vittoria di ieri, la squadra di Spalletti è prima in campionato (insieme all’Atalanta). Ora Pioli deve inseguire gli azzurri.
